Attraverso le avanzate tecnologie MediaWebView, è possibile ricreare un vero e proprio Showroom virtuale passando sul web.

Il sistema è basato sul software proprietario di MediaWebView, che consente lo streaming in real time di una qualsiasi sorgente video.

Con una semplice videocamera, un computer opportunamente configurato e una connessione ad internet,solitamente di tipo DSL, si può offrire al cliente l’accessi ad un’area riservata del proprio sito web per visualizzare il prodotto.

A seconda delle esigenze, si può effettuare la ripresa del prodotto utilizzando videocamere tradizionali oltre che telecamere professionali fisse robotizzate o brandeggiate.
Telecamere con lo zoom sembrano esser disegnate ad “hoc” per questa tipologia di applicazione. Il cliente può infatti interagire con la telecamera direttamente dal web, andando quindi a zoomare il prodotto offerto.

L’accesso all’area riservata può essere completamente controllato e personalizzato dall’amministratore del sistema il quale fornisce un’utenza costituita da username e password direttamente al cliente, che poi a seconda dell’esigenza verrà o meno conservata nel tempo.
Egli può inoltre decidere di fornire un accesso pubblico allo showroom.
Tutti gli accessi allo showroom vengono memorizzati in un database, consultabile in qualsiasi momento dall’amministratore.