La Società MediaWebView è una High Tech Company che opera dal 2000 nell’ambito del video controllo remoto in tempo reale, con particolare riferimento all’acquisizione, compressione, trasmissione, visione e registrazione di immagini in streaming, in presa diretta, su tutti i vettori di trasmissione tra cui reti internet, reti wireless e reti in fibra ottica.
MediaWebView nel corso del 2010, a completamento del processo industriale di crescita, è acquisita da Lutech Spa, azienda italiana di ingegneria in campo ICT.

Fin dalla sua fondazione l’Azienda investe nella Ricerca e Sviluppo fino ad ottenere una piattaforma software proprietaria che si occupa di elaborare i segnali video provenienti da una sorgente, solitamente una telecamera; la trasmissione può avvenire su diversi tipi di rete con una capacità di controllo pressoché totale dell’occupazione di banda ed è proprio questo il punto di forza di MediaWebView. La continua ricerca e sviluppo è un’attività primaria dell’Azienda al fine di implementare la piattaforma software per adattarla alle sempre nuove applicazioni e servizi.

I principali settori in cui opera l’azienda sono: Sistemi industriali, Applicazioni domotiche, Video-sorveglianza, Promozione turistica, Protezione civile, Servizi meteo, Controllo del traffico, Servizi sanitari avanzati, Settore militare, Settore nautico e navale, Sicurezza civile, Tracciamento intelligente delle merci.

MWV propone ai propri clienti un servizio post-vendita di assistenza tecnica che garantisce il controllo continuo degli impianti effettuato direttamente dai server presenti in sede ed interventi tempestivi di tecnici nel caso di problemi.

Questo consente ai clienti di non doversi preoccupare degli aspetti tecnologici dell’impianto e di avere al tempo stesso la certezza del corretto funzionamento